Il Gabbiano

« Older   Newer »
  Share  
Bruno.
view post Posted on 22/10/2012, 18:21 by: Bruno.
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:
Offline


Jonathan non è un gabbiano come gli altri. Lui non adotta il volo solo per spostarsi e sfamarsi. Usa tale capacità in modo diverso, dilettandosi e affinando le sue tecniche, trovando il modo di sfrecciare nel cielo, esibendosi in giravolte a mezz’aria in tutta velocità. Tale comportamento non era gratico dallo Stormo (era così chiamato il gruppo di gabbiani riunito, di cui faceva parte anche Jonathan). Ben preso lo stormo però, indispettiti gli anziani, esiliano Jonathan a una “permanenza” lontano dallo stormo stesso. Aldilà degli scogli. Qui il gabbiano continua ad affinare le sue tecniche ideando perfino di poter dormire a mezz’aria. Un dì, mentre Jonathan si allena, ai suoi fianchi appaiono due gabbiani dalle piume lucenti, che riescono a tener testa alle tecniche dello stesso Jonathan. I gabbiani dalle piume d’alabastro guidano Jonathan in un mondo ultraterreno, qui incontra altri gabbiani come lui, con una grande voglia di affinare le loro tecniche di volo. Incontra infine il suo maestro: il gabbiano Sullivan. Da quel momento anche le sue piume si tingono di quel colore splendente, e apprende in poco tempo, nuove tecniche di volo difficile ma estremamente affascinanti.
Ben presto Jonathan, incontra il gabbiano più anziano: Ciang, al quale chiede nozioni di volo. Ciang riesce, come pochi gabbiani a volare col “pensiero”. Partendo e riapparendo in un posto qualsiasi, esclusivamente immaginandolo.
Poco tempo dopo, Jonathan apprese anche questa nuova tecnica, ma dovette dare il suo addio a Ciang, che termina i suoi giorni in questo mondo ultraterreno. A Jonathan ben presto balena l’idea di tornare allo stormo per insegnare a coloro che lo avevano esiliato. Dapprima comincia dapprima con un esiliato come lo era stato lui un tempo, il suo nome era Fletcher. Dopodiché i suoi allievi aumentarono. Un dì, Fletcher, per evitare uno scontro mortale contro un reietto, è apparentemente morto. Dopodiché Jonathan riesce a rianimarlo ma verrà in seguito visto come Demonio. In seguito Jonathan riesce a convincere Fletcher a tornar indietro dandogli il compito di addestrare i nuovi reietti. Terminando la sua vita su quel mondo con la promessa solenne che, in un modo o nell’altro i due gabbiani si sarebbero rincontrati.

Bruno Improta I° C L.S
 
Top
25 replies since 19/10/2012, 16:15   842 views
  Share